IL MIO CAMPIONE

sabato, 16 marzo 2013

IL MIO CAMPIONE

Lieta nuova ho trovato una mattina nella cassetta delle lettere: la sanità pubblica mi comunicava di recarmi a una farmacia cittadina per ritirare il materiale occorrente per svolgere una importante funzione di prevenzione relativa alla presenza di sangue occulto nelle feci. Mi sono sentito parte di una comunità, mi sono sentito rispettato cittadino nella felice giornata fiorentina. (Ricordo da un racconto di Tirella).

IL  MIO  CAMPIONE
Questa mattina
fortunosamente
come ogni mattina
mi sono accomodato
nella seduta particolare.
Compiuta la funzione
ho preso quel bastoncino
e più volte strusciato
nelle parti dell’escremento
nel flaconcino riposto poi dentro.
La scienza amica sincera
esaminerà il mio campione
e qualsiasi sarà il risultato
sangue occulto sì oppure no
una competente risposta io avrò.
La prevenzione è il mio campione.
-Renzo  Mazzetti-

[Cerca: ABOLIRE  IL  DENARO (13 marzo 2013) ].


Commenti

Post popolari in questo blog

"Il Bicefalo e le Dimenticanze tra le Righe"

APPROFONDISCI: RACCOLTA POESIE

ANTIFASCISMO