ELMO DI CARTA (GUERRA CONTINUA)

ELMO DI CARTA (GUERRA CONTINUA)

(Ricordo da un racconto di Vasco)

L’immensa catastrofe sociale che sconvolse il mondo sotto i fuochi della guerra mondiale del 1915-’18 si abbatté sull’intera umanità. Il dio del mondo, il denaro, diventò pazzo e distribuì sonori schiaffi ai suoi adoratori: “Caos dei valori” fu definito da “L’Ordine Nuovo” nel Marzo 1924.

La virtù commerciale fu sostituita dalla speculazione e dal gusto della corruzione. La cultura rovinata, affossata la fede per una umanità civile.

Sulle strade del mondo si portava a tutti i popoli la nostra industria, le nostre merci, i nostri dei, le nostre carabine, i nostri alcool, ma ci trovammo dinanzi allo specchio e rimanemmo sorpresi di avere un ceffo così mostruoso da condurre la civiltà alla rovina.

Non si era mai verificato nella storia che il vecchio regime, caduto in discredito, avesse ceduto il potere senza lotta. Ecco perché le classi opprimenti furono contro il comunismo che era il solo che poteva rimediare a quel caos.

Però, dopo, arrivarono i filosofi del “senso comune” e del “buon senso”, che mettevano insieme quanto era loro possibile delle loro vecchie dottrine, che rifiutavano di credere alla decadenza del putrido sistema economico-sociale del capitalismo.

Arrivò il cancro del liberalismo che ragionava come se niente fosse successo, e, per colpa di ciò, per lo stesso cancro del liberismo, del denaro e dei nostri dei che riesplose la guerra, la Seconda guerra mondiale causata da: nazismo, fascismo, Impero giapponese (Asse d’acciaio: Roma Tokyo Berlino).

Poi ritornò, ossessivo, il cancro del liberalismo liberismo con la speculazione e il gusto della corruzione e, nel 2024, combattevamo le schermaglie della Terza guerra mondiale con il micidiale contributo dirompente del genocidio del popolo palestinese.

Le persone non umane, ignoranti e cattive, ancora non avevano ritrovato il senno perduto, mentre quelle rimaste umane, passeggiavano sulle nuvole giocando a dividersi fra buoni e cattivi.

-Renzo Mazzetti- (Sabato 27 Aprile 2024 h.15,27)

VEDI: IL POETA LA DOCENTE E IRINA


SVOLTA COGLIONE
Persi gli attributi rivoluzionari
Quelle sacche dentro le brache
Diventarono infeconde
Altri generarono mostri
Senza fantasia né cuore
Ritorno al passato criminale
Nere carogne uscite dalle fogne
Beffeggiano i vostri tradimenti
I lavoratori sono disperati
Spezzettano L’Italia e voi miseri
Venduti traditori anticomunisti
Vi fate deridere truccati e saccenti
Mentre scalettate a destra e manca
Miserevoli e ridicoli su tutti gli schermi.
-Renzo Mazzetti- (Giovedì 25 Gennaio 2024)


APPROFONDISCI RACCOLTA POESIE ATOMICHE CAFFE’ SOSPESO


IL Bicefalo e le dimenticanze tra le righe”


categoria: fantascienza, filosofia, ironia, poesia, dimenticanze tra le righe.




Commenti

Post popolari in questo blog

PALESTINESI GENOCIDIATI (RACCOLTA DI POESIE)

ATOMICHE CAFFE' SOSPESO (RACCOLTA DI POESIE)

IL BICEFALO E LE DIMENTICANZE TRA LE RIGHE