ISRAELE E UCRAINA (MORTE DI INTERI POPOLI)

ISRAELE E UCRAINA (MORTE DI INTERI POPOLI)

(Ricordo da un racconto di Tommy detto Tom)

Israele è in guerra dal 1948 per difendersi per sopravvivere contro l'aggressione dei paesi arabi. Però, purtroppo, la guerra di difesa è diventata una guerra coloniale per il furto continuo e progressivo della terra ai nativi palestinesi che, inoltre, subiscono continue vessazioni e delitti. Contro la resistenza dei palestinesi oppressi e a rischio di estinzione, Israele risponde con il terribile sproporzionato “dente per dente” attuando la potente e distruttiva vendetta. Radere al suolo Gaza e quel poco che rimane della Palestina, può eliminare qualche efferato terrorista, ma non sconfigge il terrorismo. La spietata guerra dell'Ottobre 2023, condotta senza alcuna regola militare perché era “contro il terrorismo”, e, perciò, per colpa del terrorismo si massacravano migliaia di vittime civili innocenti, ma tutto era utile per attuare con maligna furbizia la scientifica diluizione del progetto di genocidio del popolo palestinese.

Ucraina è in guerra civile dal 2014. La Russia prende la Crimea senza colpo ferire, anzi è accolta dalla popolazione con gioia come si conviene con i liberatori. La popolazione di lingua russa, che si sente russa sotto tutti gli aspetti, combatte per rendere autonomo il territorio Donbass. Nel Febbraio 2022 la Russia interviene in difesa della popolazione di Crimea e Donbass bombardate da Kiev. Nell'Ottobre 2023 l'Ucraina si difendeva subendo numerose vittime civili innocenti e enormi distruzioni nonostante gli ingenti aiuti militari e monetari da parte della “Civiltà occidentale”.

Israele e Ucraina: Nessun organismo internazionale imponeva il “Cessate il fuoco immediato” per fermare i massacri di civili innocenti. Le nostre “Grandi Personalità”, anziché fare di tutto per risolvere i problemi con l'intelligenza politica (Arte dell'impossibile), portavano armi e munizioni a Israele e Ucraina per vincere. Vincere? Vincere montagne di macerie da spianare per nascondere milioni di corpi irriconoscibili? Vincere? Vincere il rafforzato terrorismo ancora più sanguinario? Vincere? Vincere l'odio diventato infinito? “Morte tua vita mia” non funzionava nel XXI° Secolo.

-Renzo Mazzetti- (Venerdì 27 Ottobre 2023 h.13,29)

GAZA SCUDO UMANO
I terroristi hanno fatto cose abominevoli
Strage di uomini donne bambini infanti.
Rapito numerose persone civili e militari
Trascinate in ostaggio nei loro nascondigli.
Israele senza pietà bombarda Gaza
Distrugge e massacra vittime civili.
Con le bombe pochi terroristi uccide
Altri pochi sul terreno scova e uccide.
Gaza scudo umano da distruggere
Migliaia e migliaia di civili uccide.
Non c'è prezzo da pagare per non morire
Violenza contro violenza sotterra esistenze.
Vendetta contro vendetta perde la ragione
Cessare il fuoco per ritornare a vivere.
Rapiti e palestinesi scudi umani uguali
Scudi umani uguali salvati o assassinati?
-Renzo Mazzetti- (Venerdì 27 Ottobre 2023)

categoria: fantascienza, filosofia, ironia, poesia, dimenticanze tra le righe.




Commenti

Post popolari in questo blog

PALESTINESI GENOCIDIATI (RACCOLTA DI POESIE)

ATOMICHE CAFFE' SOSPESO (RACCOLTA DI POESIE)

IL BICEFALO E LE DIMENTICANZE TRA LE RIGHE