VIRUS GERENZA RICHIAMO
VIRUS GERENZA RICHIAMO
VIRUS GERENZA RICHIAMO
Dal canto Cinquetti volava una rosa di sera che non diventava mai nera. La Resistenza contro il mortale virus mondiale 2020-21 continuava. Dicevano che l'economia era bloccata dallo Stato e chiedevano sostegni economici adeguati. Ricchi, benestanti, possessori, evasori, chiedevano, anche prima, privilegi e contributi. I crudeli politicanti liberaldemocratici, incolori sinistri neri destri, confindustriali, volevano alleggerire, eliminare l'intervento statale nell'economia. Perché continuavano a chiedere? Perché non facevano tutto da soli? Avevano trasferito ingenti capitali, sedi e produzioni nei paesi con i più alti sfruttamenti dei sottoposti e tassazioni più vantaggiose. Ma che cosa volevano, ancora? Ohimè, anche i lavoratori dovevano essere “privatizzati e liberalizzati” e allo Stato concedere l'unico compito, seppur bello, della cerimonia dell'alzabandiera? I più forti si presero gratis la più sicura monodose. Le personalità dettero l'esempio vaccinandosi, sugli schermi apparirono in attesa della inoculazione. Erano veramente trattati come tutti gli altri? Le personalità sincere fecero diffondere le immagini, ugualmente come per la prima, anche quelle per la seconda dose, dando così l'esempio per gli uguali rischi collaterali eventuali. Ogni dubbio espresso sul vaccino inocolato fu reso pubblico. Il parlamento, invece di promuovere disarmo e pace con la riconversione industriale per produzioni per lo sviluppo e la tutela della vita, impegnava miliardi per gli armamenti con il plauso dei guerrafondai distruttori di mondi e di esseri viventi. L'unico umano richiamo, privo d'ogni perfida trappola, era, come da sempre, quello della consapevole coscienza, del sincero spirito di fratellanza. (Ricordo da un racconto di Bicefalo).
VACCINO ALL'EUROPEA
categoria: fantascienza, filosofia, ironia, poesia, dimenticanze tra le righe.
Vedi:
MARX: “Gli economisti assomigliano ai teologi, i quali stabiliscono due sorta di religioni: ogni religione che non sia la loro è un'invenzione degli uomini, mentre la loro è un'emanazione di Dio”.
BICEFALO: “Alcuni professori assomigliano ai teologi, i quali stabiliscono due sorta di religioni: ogni vaccino ha troppe controindicazioni, mentre il loro preferito è un dono Divino sicuro ed efficace”.
Commenti
Posta un commento