VIOLENZA
giovedì, 7 novembre 2019
VIOLENZA
LA SOCIETA’ IMBARBARITA Il terrorismo rossoil terrorismo nerosul fronte degli opposti estremismihanno sbaragliato tutti i nemicivincendo contro la Repubblicacontro la democrazia partecipatacontro la Costituzione antifascista.Il capo del governo democristianoassassinato dalle Brigate Rosse.Il capo del Partito comunista italianonatural deceduto sul palco lottando.I neri risorti comandano sui partiti.Crocefissi madonne santi paure acchiappavoti.I comunisti mutati nei peggior anticomunistibieghi sorridenti presuntuosi egoisti narcisi.Il terrorismo rossoil terrorismo nerosul fronte degli opposti estremismihanno disperso tutti i lavoratoriannientato tutti i sindacatidissolto i movimenti per la pacerepresso gli studenti organizzati.Saperi inquinati dall’ignoranzala cattiveria diffusa ognidovela società talmente incattivitaodia tutto tutti e se stessa minal’oddio denaro trionfa e schiavizzaerode il poco umano sopravvissutoil dogma mercati concorrenza capitaledistrugge ogni mondo e tutto il mondo.Poveri animali umani quasi estinti.Disarmo pace pane pesce.Disarmo pace pane pesce.-Renzo Mazzetti- (27 Maggio 2019)
Gli dèi tutti presero moglie e ciascuno si ebbe colei che gli assegnava il sorteggio. Il dio della guerra fu l’ultimo del turno e non trovò più che la Violenza. Preso da un’ardente passione per lei, la sposò. Per questo, dovunque essa vada, egli le tien dietro.
Dove compare la violenza, sia in una città, sia tra i popoli, guerra e battaglie tosto la seguono. (Meditazione su: Il dio della guerra e la violenza di Esopo).
DISTRUGGI TUTTE LE ARMI
Se la tua aspirazione prioritaria
è un mondo di pace e di fratellanza,
se desideri veramente la pace
dentro ogni popolo e tra tutti i popoli,
prepara tutto, punto per punto, tutto per la pace.
Se il tuo primo pensiero irrinunciabile
si rivolge alla giustizia e all'uguaglianza,
all'amore per tutti gli esseri viventi
contro ogni tipo di sfruttamento e di prevaricazione,
se desideri veramente la pace, distruggi tutte le armi.
-Renzo Mazzetti- (Lunedì 24 Marzo 2014)
Commenti
Posta un commento