BOLLETTE LUCE E PS

lunedì, 24 luglio 2017

BOLLETTE LUCE E PS

Sentite-sentite dice la gattina con in mano “Miao!” e inizia a leggere ad alta voce: E’ da un anno che non ricevo le bollette per pagare la luce e malgrado ciò, con spirito collaborativo, ho sempre trovato il modo di pagare. Da una vita mi fornite l’elettricità e non ho avuto da lamentarmi però, provvedete ad inviarmi celermente la bolletta cartacea tramite posta. Metto in evidenza che tutta l’altra corrispondenza, di chiunque e da qualsiasi località, mi è sempre stata ed è tutt’oggi regolarmente recapitata, perché? c’è un ufficio postale bene organizzato. Chiedo inoltre che l’importo del canone RAI, a partire dall’anno 2018, sia messo in una unica soluzione nella bolletta da pagare con la prima dell’anno 2018. Ringrazio anticipatamente e saluto distintamente. P S : Non farete per caso parte della stessa banda che fulminò i miei cari Sacco e Vanzetti? Almeno gli americani chiesero scusa (misera mia consolazione!). Con tutta l’attività che svolgete e i capitali che gestite, non riuscire a recapitare una lettera dall’Italia per l’Italia è una barzelletta, o voi umani vi siete proprio… ma, non saprei, non ho espressioni feline per farmi capire. (Ricordo da un racconto di Maya).

 SACCO E VANZETTI
Il ventidue di agosto a Boston in America
Sacco e Vanzetti van sulla sedia elettrica
E con un colpo di elettricità
All’altro mondo li voller mandà
Circa le undici e mezzo giudici e gran corte
Entran poi tutti quanti nella cella della morte 
Sacco e Vanzetti state a sentir
Dite se avete qualcosa da dir”
Entra poi nella cella il bravo confessore
Domanda a tutte e due la santa religione
Sacco e Vanzetti con grande espression
”Noi moriremo senza religion”
E tutto il mondo intero reclama la loro innocenza
Ma il presidente Fuller non ebbe più clemenza
”Siano essi di qualunque Nazion
Noi li uccidiamo con grande ragion”
E tutto il mondo intero reclama la loro innocenza
Ma il presidente Fuller non ebbe più clemenza
Addio amici in cor la fé
Viva l’Italia e abbasso il Re.
-Anonimo-


Commenti

Post popolari in questo blog

"Il Bicefalo e le Dimenticanze tra le Righe"

APPROFONDISCI: RACCOLTA POESIE

ANTIFASCISMO