CARISSIMA JULCA

 

giovedì, 14 febbraio 2013

CARISSIMA JULCA

Ho ricevuto tue due lettere, scritte verso la metà di settembre. Così ho dimenticato il lungo periodo di tempo, trascorso senza tue notizie. E’ però molto brutto stare così tanto tempo senza notizie. Io non riesco più a orientarmi, per esempio; sento una certa confusione, e dovrò ancora fare un certo sforzo per togliere la sordina al corso dei miei pensieri e dei miei sentimenti. Non devi impressionarti di queste parole. Sono certo un po’ indolenzito e voglio comunicarti il mio esatto stato d’animo. Tu devi aiutarmi a sgomitolarmi a poco a poco. Devi scrivermi a lungo e ogni volta che ti è possibile, della tua vita e di quella dei bambini, di cui ignoro tutto, salvo la generica notizia della loro salute. Ti abbraccio teneramente, Antonio, 7 novembre 1927. (dalle lettere di Gramsci).

############################################

Il vostro amico è il cambiamento
Il vostro compagno di lotta
il dissidio.
-Bertolt   Brecht-
 

-Bertolt Brecht-


###################################################


[ Cerca :

AMERIGO (20 dicembre 2012) ] ...........................

….............................................................................................................................


Ricordo : TRE DEI '' MILLE '' di MARSALA = = = a Giuseppe Garibaldi=

ALPRON ABRAMO (Padova) ; AMATI FERMO (Bergamo) ; AMISTANI GIOV. (Brescia).




Commenti

Post popolari in questo blog

"Il Bicefalo e le Dimenticanze tra le Righe"

APPROFONDISCI: RACCOLTA POESIE

ANTIFASCISMO