GAZA PALESTINA ISRAELE USA E COLONI

GAZA PALESTINA ISRAELE USA E COLONI

(Ricordo da un racconto di Therios)

I coloni, che diventarono gli statunitensi, distrussero gli accampamenti e sterminarono i nativi indiani e/o pellerossa; con violenza assassina occuparono i loro territori, distrussero intere mandrie di bufali loro secolare sostentamento.

I coloni, diventati cittadini dello Stato d’Israele (Stato nazionale imposto dopo la Seconda guerra mondiale come “risarcimento” del genocidio degli ebrei compiuto dei nazisti tedeschi con la vile collaborazione dei fascisti italiani e di altri paesi), distrussero le abitazioni e sterminarono i nativi palestinesi; con violenza assassina occuparono i loro territori, distrussero piantagioni di ulivi, altre produzioni e fonti d’acqua sorgiva, loro secolari sostentamenti.

Dopo la Seconda guerra mondiale, per rendere un poco di giustizia agli ebrei, rubammo il territorio che era abitato, da secoli nei secoli, dai nativi palestinesi.

Però, era molto meglio che venisse tolto ai tedeschi un bel pezzo del loro territorio per concederlo ai superstiti ebrei per così “pagare”, seppure in minima parte e in modo simbolico ma concreto e giusto, il crimine contro l’umanità commesso. Insomma, i nazisti tedeschi e i loro alleati pur perdendo la Seconda guerra mondiale, pur avendo commesso efferati crimini contro l’umanità, fecero pagare il tutto agli innocenti palestinesi, perché di Olocausto e Shoah i palestinesi non avevano colpa.

L’ingiustizia fu talmente brutale e talmente evidente che produsse tante altre ingiustizie.

Difatti, nel ‘23 del XXI° Secolo, i poveri palestinesi erano ridotti nella condizione di profughi sulla loro terra, ammassati in precari ripari detti accampamenti dove mancava di tutto per un sotto il minimo vivere civile e, se tutto ciò non bastasse, continuamente massacrati dai bombardamenti e incursioni sul terreno fatte dal terribile “Battaglione Netanyahu” che voleva ammazzare Amas. Israele bombardava e massacrava migliaia e migliaia, e poi milioni e milioni di palestinesi rifugiati e indifesi nei campi profughi, nella striscia di Gaza, in Cisgiordania, in Libano e Siria.

Il Far West era arrivato nel Medio oriente.

Così: Negli USA, per difendere i coloni americani che ammazzavano i nativi e rubavano i loro territori, arrivava la cavalleria dei “Lunghi coltelli”; nella Palestina, per difendere i coloni ebrei che ammazzavano i nativi e rubavano i loro territori, arrivava il terribile “Battaglione Netanyahu” supportato dalle potenti portaerei statunitensi.

-Renzo Mazzetti- (Giovedì 2 Novembre 2023 h.19,57)

PALESTINESI E INDIANI
Colonizzare le terre degli altri
E’ criminale
Chiamatela pure
democrazia occidentale.
In America
Con le sciabole sguainate
Squilli di tromba bandiera al vento
Arrivavano i nostri caricando.
Uccidiamo i selvaggi e bambini serpenti
Gridavano i coloni americani
Uccidiamo i selvaggi e bambini serpenti
Riecheggiavano i coloni ebraici.
Tempi diversi
Stesso colonialismo
Stessi Stati
Stessa barbara violenza.
Indiani sopravvissuti
Palestinesi sopravvissuti
Schiavi nelle stesse riserve
dell’avanzato occidente.
-Renzo Mazzetti- (Giovedì 2 Novembre 2023)
PICCOLI SERPENTI
Grandezza potenza ricchezza
muro trincea divisa fucile:
vostro crimine vostro suicidio.
Noi povero popolo senza Stato
internati torturati spiriti fieri:
piccoli serpenti volanti.
-Renzo Mazzetti-
(14 Dicembre 2015)

categoria: fantascienza, filosofia, ironia, poesia, dimenticanze tra le righe.

PROPORZIONALE SALVA SOCIETA’
in
CAOTICO GOVERNATIVO
-Lunedì 9 Ottobre 2023 h.13,27-





Commenti

Post popolari in questo blog

GAZA TRA MENZOGNA E GENOCIDIO

GUERRA E GUERRA ALLE GUERRE

DALLA RETE RIPORTO