MUSICA FIERA

 

martedì, 7 luglio 2020

MUSICA FIERA


SUL CARRO

Avete imparato qualcosa

giovani grazie alle ribellioni?

Volevate cambiare tutto il mondo

siete bancari giornalisti intellettuali?

Avete scambiato la vostra generosità

col sistema mercato del capitale?

Vecchi miseri saccentoni inerti

abili saltatori sul carro vincitore?

Vigliacchi subalterni congeniti

della classe operaia traditori?
-Renzo Mazzetti- (Firenze, Lunedì 12 gennaio 2015)

MUSICA FIERA

Intanto il niente musicato diventa concreto profondo, alto spirito esaltato, timido piccolo sensibile, grande linguaggio universale, modesto umano attraente ricordi e presenti impareggiabili, emozioni musicate nuovamente diffuse dalla giovane cassetta consumata che ancora dai fiati squilla pulita e pura…”: legge Ascanio dalla GAZZETTA DEL BARBIERE mentre aspetta il suo turno. Foresto schiaccia un bottone e dalla bottega in tutto il paese si diffonde la fiera musica di Morricone celestiale. (Ricordo da un racconto di Therios).

ASOCIALE 2020

All’urp del comune l’oggetto: Contenitore dei rifiuti

utilizzato furtivamente da ignoti.

Testo:

“Segnalo che ignoti

utilizzano il mio contenitore dei rifiuti

abbandonando il sacchetto pieno

(non so di che cosa)

dentro, accanto o sopra il mio contenitore.

Ho messo sul coperchio del mio contenitore

il seguente biglietto:

“non mettere il tuo sacchetto rifiuto nel mio contenitore”.

Mi rivolgo a Voi

per controlli e azioni scoraggianti comportamenti scorretti e incivili,

evidenziando che per quanto mi riguarda

ho sempre smaltito i miei rifiuti correttamente.

Ringrazio e saluto cordialmente”.

-Renzo Mazzetti Bicefalo- (Ronta, Lunedì 6 Luglio 2020)

Commenti

Post popolari in questo blog

"Il Bicefalo e le Dimenticanze tra le Righe"

APPROFONDISCI: RACCOLTA POESIE

ANTIFASCISMO